CERCA IN MICHELASTYLE


Scuola
 

SCUOLA

 

MC GROUP since 2005

Le componenti di valore che offre la scuola di danza MC Group di Mariano Comense, introdotte da alcuni anni, permettono una reale crescita dei ballerini in tempi molto veloci e sfruttando al massimo le potenzialità di ogni singola identità che ne fa parte, regalando importanti stimoli utili per la continuità della formazione. Tutto ciò non deriva esclusivamente dalla scelta accurata di uno staff di insegnanti assolutamente qualificato e adatto ad ogni fascia d’età, ma anche una gestione assolutamente innovativa, open mind e disponibile, che mette al centro del proprio mondo artistico l'identità del ballerino, le sue attitudini, i suoi obiettivi.

Oltre ad offrire classi speciali aperte, stages e workshops con professionisti del settore e di ogni stile, o la partecipazione a concorsi importanti nazionali, rassegne, e a rilasciare esami certificati o diplomi, MC Group ha ideato un metodo efficace per raggiungere obiettivi tangibili, e in tempi ottimizzati.

Al termine di ogni anno viene valutato il rendimento di ogni singolo ballerino, partendo dall'aspetto più tecnico ed arrivando all'aspetto, forse più importante, riguardante la sua "mentalità".

Mentalità per MC Group significa costanza nella frequenza (le presenze dei ballerini sono trascritte al termine di ogni lezione) e disponibilità e reale voglia di raggiungere i propri obiettivi. In sintesi, si può affermare che MC Group, anno dopo anno, riunisce nei diversi gruppi ballerini di innegabile simile livello tecnico e mentalità.

In questo modo, si evita che il ballerino studi al di sotto o esageratamente al di sopra delle proprie possibilità in quanto formati proprio per evitare di avere "rallentamenti" o perdita di coscienza di ciò che si sta affrontando.

Affinché sia possibile, ogni anno MC Group rimescola le carte e rivaluta le formazioni di ogni singolo gruppo esistente nella scuola. Non si guarda in faccia a rapporti interpersonali (quindi se frequenti insieme ad un amico e le direzioni si dividono, accetti o rinunci), o a concetti di "vecchiaia" (da quanto tempo un ballerino studia o che tipo di precedente formazione abbia).

L'unica componente di cui si tiene conto riguarda l'età: per poter soddisfare le esigenze delle eventuali competizioni che si affronteranno, è indispensabile che i ballerini rientrino in una fascia di età ben precisa e ristretta.

Quando il gruppo è ritenuto "pronto", gli viene affidato il nome di una crew, la quale comincia poi ad affrontare competizioni più difficoltose del panorama nazionale.

Per quanto riguarda la danza classica si mantiene questo concetto di base, trasferendo quindi ogni anno i ballerini da un gruppo ad un altro nei casi di maggiore o minore potenzialità, ma seguendo sempre ed in ogni caso i risultati provenienti dall’esame annuale sostenuto ogni anno attraverso il metodo Union Methods Academy (rappresentati dai maestri Ludmill Cakalli ed Erica Codecà).

È importante affermare la convinzione di MC Group secondo cui anche lo studio ad un livello inferiore porta ad una crescita maggiore, se quel livello si sposa con il proprio attuale potenziale.

Chiamiamola come vogliamo, Scuola di Danza o Accademia di Danza di Mariano Comense.

Conta per lo più il fatto che questa realtà che accoglie ormai numerosissime e positive adesioni da tutti i paesi circostanti (Giussano, Meda, Seregno, Erba, Desio, Carugo, Birone, Arosio, Inverigo, Verano ecc..), da Milano e da fuori Milano, apprezzata e stimata in tutta Italia, fà decisamente sul serio:

MC Group vanta ad oggi ben 16 differenti livelli per lo stile HIP HOP, 6 livelli per il MODERN-JAZZ e 7 livelli per la DANZA CLASSICA.



Credits